giovedì 7 novembre 2013

Ricominciamo!

Eccoci di nuovo qui, per un nuovo anno! E per cominciare, niente di meglio che ricevere un bell'invito dal Centro Cultural Italiano di Siviglia per la proiezione di Salvo, il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, vincitore del Premio Rivelazione al Festival di Cannes. Gli alunni di italiano della EOI e ovviamente anche professori e lettrici sono tutti invitati a partecipare alla proiezione del film, che si terrà al Cinema Alameda mercoledì 13 novembre alle 11.00. Chi fosse interessato a venire può mettersi in contatto con il prorpio professore o la propria professoressa, ma deve farlo in fretta! Entro lunedì infatti dobbiamo confermare il numero dei partecipanti. Per chi poi volesse e/o potesse, lo stesso giorno, nella sala de Prensa dell'Università Pablo de Olavide (Edificio Rectorado, 1º piano), Fabio Grassadonia terrà una conferenza...ovviamente tutta in italiano! Quale migliore occasione per praticare un po' la lingua?
Qualche notizia su Salvo: è il film d'esordio, cioè il primo, dei due registi Grassadonia e Piazza ed è la storia dell'incontro tra un killer della mafia e una giovane ragazza cieca. Ha già ricevuto molte critiche positive e vinto alcuni premi.
Insomma sembra interessante! Speriamo che molti di voi decidano di accompagnarci, anche perché è un bel modo di conoscersi e passare un po' di tempo insieme.
Qui sotto trovate il trailer del film.

A mercoledì!

Nessun commento:

Posta un commento