lunedì 25 novembre 2013

Che freddo fa!

È arrivato l'inverno e, ahimé, il freddo. E che freddo!
È il tempo delle sciarpe, dei maglioni di lana, delle caldarroste e di una buona cioccolata calda!
In tema con le temperature vi proponiamo la bella voce di Nada, una cantante italiana molto famosa negli anni '70. Esordì a Sanremo nel 1969 a soli quindici anni ed ebbe un grandissimo successo proprio con la canzone Ma che freddo fa.
E a voi che cosa piace fare quando fuori fa freddo?
Aspettiamo i vostri suggerimenti!
Nel frattempo... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

4 commenti:

  1. Quando fa freddo io adoro asciugarmi i capelli! Da quand'ero piccola ho sempre amato il phon: mi siedo su uno sgabellino o su una sedia e rimango ad asciugarmi i capelli per 20 minuti-mezz'ora...mi sento coccolata, e non penso più a niente!
    E poi adoro fare dolci! Crostate, biscotti, torte, ciambelloni, creme e cremine...del resto per l'inverno bisogna metter su un po' di provviste!

    RispondiElimina
  2. Quando fa molto freddo per me l'ideale è una bella cioccolata calda da bere in compagnia, chiacchierando davanti a un caminetto acceso, o se si è in giro per mercatini di Natale anche un vin brulè, l'importante è scaldarsi le mani!
    Ma per quanto può fare freddo a Siviglia, l'Italia in questi giorni è stretta nella morsa del gelo, se siete curiosi di vedere le maggiori città italiane imbiancate dalla neve di questi giorni ecco qualche fotografia:
    http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=31353
    E invece a voi, quando le temperature si abbassano, che cosa piace fare?

    RispondiElimina
  3. A me piacciono due cose. In casa me piace indossare un grande e grosso maglione, rimanere sul divano guardando la strada mentre prendo un cioccolato caldo con i biscotti. Ma nella strada me piace fare una paseggiata per la città tra tutte le persone che fanno anche la passeggiata e prendere un cioccolato caldo in un cafe mentre guardo la decorazione e le luci di Natale. ;)

    RispondiElimina
  4. A me piacciono leggere vicina al fuoco e passeggiare per montagna.

    RispondiElimina