mercoledì 30 aprile 2014

Un viaggio in Toscana - Isabel (5º)

Ecco un piccolo commento di un'alunna di 5º su un viaggio che ha fatto in Toscana. Chi di voi c'è mai stato? Cosa conoscete della Toscana?

Durante la Settimana Santa ho fatto un giro - solo per donne - per la Toscana con amiche dell’infanzia. È stata un’esperienza meravigliosa; era da tanto che non ci riunivamo!
L’itinerario è stato fantastico: Bologna, Firenze, Siena, Lucca, San Gimignano, Arezzo, ecc. Ma voglio soprattutto risaltare oltre all’incontro fra noi, la generosità e disponibilità degli italiani sempre disposti ad aiutarci quando c’era qualche problema.
Abbiamo vissuto parecchi aneddoti, con la macchina a noleggio, con la benzina, con una contravvenzione ma c’era sempre un italiano a risolvere il disastro.
Ho sempre pensato che se non potessi vivere in Spagna l’unico posto possibile sarebbe qualsiasi città o paesino in Italia. Non è soltanto il clima, il cibo o la lingua, meglio ancora è il carattere degli italiani.
Se si sta in Italia si è tranquilli, molto felici, rilassati, perché loro cercano di renderci il soggiorno molto comodo e facile.

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile che questo viaggio sia stato indimenticabile.

2 commenti:

  1. Isa, sono d'accordo con te. L'Italia e un paese nel quale un spagnolo si puo sentire come se fosse a casa. Sono tante le cose che sono uguali, suprattutto nel sud. Invece sono tante altre cose diverse dalla Spagna che lo fanno un paese interessante per scoprire. Magari ci vada qualche giorno ad vivere!! Me piaccerebbe tanto!!

    RispondiElimina
  2. Sì, l'Italia è davvero un paese con tante cose da scoprire. Magari riuscirari a realizzare il tuo sogno Laura, e ci andrai a vivere presto!

    RispondiElimina