mercoledì 24 aprile 2013

GIOCO DI RUOLO DEL SECONDO ANNO

Ecco un modello di possibile dialogo per l'esame orale. Questo riassume le principali regole grammaticali date e si basa sulla tematica dell'unità in corso.

Vi consiglio di strutturarlo in tre parti:


  • Descrizione della casa attuale: i pro e i contro (Vi saranno utili: il vocabolario sulla casa, i comparativi/superlativi, l'ubicazione nello spazio)
  • Descrizione della casa che avete visto: cosa vi è piaciuto (Oltre a quanto sopra, ripasserete il passato prossimo che tanto vi angoscia! Attenti agli ausiliari ricordando principalmente la distinzione tra verbi usati transitivamente e verbi usati intrantivamente: "mi sono vista a mio agio in quella casa" vrs "ho visto una casa bellissima")
  • Il consiglio: cosa fareste al posto dell'amico? (Ricordatevi le ultime 3 grandi famiglie di consigli viste: imperativo; cercare di/tentare di/provare a ; a mio parere/ dal mio punto di vista/ secondo me/se fossi in te/ al posto tuo + condizionale)


Gioco Di Ruolo Secondo Anno by Sara Bresciani



Vi do anche un esempio di come poterlo svolgere, questa è la lunghezza di un dialogo per il vostro livello. Fate attenzione alle frasi che non sono troppo lunghe e al tipo di discorsi: non cercate di dire cose che non sapete dire. Usate le formule imparate con gli strumenti che avete, questo è ciò che vi si richiede.



Nessun commento:

Posta un commento